Sito ufficiale del Comune di Fucecchio




martedì 19 marzo 2019
 

Ti trovi qui: Home / Primo piano / Dettaglio

Primo piano

Le Mani sulla Città, progetto di cittadinanza attiva

Le Mani sulla Città è un progetto di cittadinanza attiva promosso dal centro giovani SottoSopra e dall'associazione Io Amo Fucecchio che mira a favorire la cura degli spazi pubblici attraverso interventi di pulizia e piccola manutenzione degli elementi di arredo urbano e del verde pubblico attraverso la partecipazione dei giovani e di tutti coloro che abbiamo tempo da dedicare.

Da giovedì 14 febbraio alle ore 15.30 le attività del laboratorio di riqualificazione urbana si svolgeranno, settimanalmente, a partire dai Giardini Cardini, ex Bombicci, in Corso Matteotti per il recupero di una parete vandalizzata.

L'opera degli organizzatori del laboratorio urbano sarà mossa dal principio della sussidiarietà, per cui i volontari, affiancando l'Amministrazione Comunale, contribuiranno a rendere la città un luogo più vivibile e accogliente, collaborando insieme e diventando protagonisti di buone pratiche.

Lo scopo del laboratorio è quello di valorizzare le potenzialità dei giovani del centro giovani SottoSopra e dei cittadini all'interno di percorsi di partecipazione e cittadinanza attiva, contribuire al recupero, al riuso e al prolungamento della durata degli elementi di arredo urbano.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 febbraio alle ore 15,30 presso il centro giovani Sottosopra presso l'Auditorium La Tinaia del Parco Corsini e così sarà ogni giovedì successivo nello stesso orario meteo permettendo.
È possibile richiedere informazioni presso l'Informagiovani di Fucecchio allo 0571.23331

Notizia inserita il giorno 11/02/2019


Comune di Fucecchio - Via Lamarmora, 34 - 50054 FUCECCHIO (FI) - P.IVA 01252100480 - Codici IBAN
Cod.Istat 048019 - Cod.Catasto D815 -

Tel. 0571 2681 - Fax 0571 268246 - Skype

PEC - Posta Elettronica Certificata

Redazione: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico